Appartamento in vendita 3 vani Sesto Fiorentino - Cittadella di Doccia
NUOVO Venduto A

3 Vani

appartamento di 75 mq

€ 285.000

Direttamente dal costruttore, senza costi di mediazione. I prezzi indicati si intendono al netto di iva.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Appartamento 3 Vani

Rif. UMI 12 n. 203

Immobile posto al piano secondo che si sviluppa su due livelli. Al primo è composto da un luminoso living con angolo cottura, bagno finestrato e ripostiglio. Al secondo livello, si trovano due camere, una matrimoniale ed una singola, entrambe con accesso all’ampio balcone, e bagno finestrato.
La posizione permette di godere di grande luminosità oltre che di un’ottima visuale, apprezzabile anche dagli spaziosi balconi.
La casa è nella classe energetica A, con un indice di prestazione globale (EPgl,nren) < 40 kWh/mq anno.

Portoncini di ingresso blindati
Videocitofoni
Ascensore
Possibilità di box e posto auto coperto
Riscaldamento autonomo, con caldaia a condensazione
Infissi a triplo vetro e tripla guarnizione
Predisposizione impianto di raffrescamento

La qualità costruttiva

Pannelli solari termici
Solai termoisolanti e fonoassorbenti
Struttura antisismica a telaio in cemento armato
Efficienza acustica
Blocchi muratura termoisolanti e fonoassorbenti
Tamponatura maggiorata con i blocchi Bio Plan e cappotto

Ristrutturazione “ex Frantoio”

L’immobile denominato “ex Frantoio” si sviluppa su 4 livelli, oltre ad un piano interrato adibito ad autorimessa ed è caratterizzato da una conformazione articolata che dona allo stesso un carattere di unicità. L’immobile è considerato di rilevanza storico-architettonica ed è stato sottoposto ad una ristrutturazione mirata al recupero e al mantenimento delle connotazioni originarie, pur seguendo tecniche costruttive all’avanguardia e basandosi sui più alti standard di sicurezza, ecosostenibilità e risparmio energetico e con l’utilizzo di materiali di prima qualità. L’edificio è stato strutturalmente adeguato alle vigenti normative in materia antisismica.

Gli appartamenti sono di varie metrature e tipologie: alcuni mantengono il caratteristico soffitto con travi a vista oppure con voltine, altri sono caratterizzati da luminose finestre a volta, alcuni hanno un resede privato o sono dotati di porzione del ballatoio che si affaccia sulla corte interna.

Tutti gli appartamenti sono dotati di certificazione energetica Classe A.

Breve cenno storico “ex Frantoio”:

L’immobile, il cui impianto originario risale alla prima metà del 1800, fu voluto da Carlo Leopoldo Ginori Lisci come frantoio annesso alla fattoria della Villa Ginori di Doccia. Il frantoio era detto anche “mulino ad olio”, con moto animale e idraulico e, nel suo genere, è considerato una della costruzioni più estese e meglio realizzate della Toscana. All’origine l’immobile era costituito da un complesso di aggregati con diversi utilizzi ed ha subito nel tempo una serie di interventi e modifiche che lo hanno portato alla conformazione precedente la ristrutturazione di oggi.

Classe Energetica

Risparmia con una casa in classe A

Tutti gli immobili di nuova costruzione di Cittadella di Doccia sono dotati della certificazione classe A. Vivere in una casa in classe A significa tecniche costruttive all’avanguardia e un risparmio sui consumi energetici di riscaldamento e raffreddamento.

1.080,00 euro/anno
1 anno di riscaldamento (appartamento in classe G) -

202,50 euro/anno
1 anno di riscaldamento (appartamento in classe A) =

risparmi 877,50 euro
ogni anno rispetto a
un appartamento di 75 mq in classe G

Calcola la tua rata

285.000 euro

La tua rata mensile è:

1.100 euro

Anticipo: 57.000 euro

Rata calcolata con simulazione su un mutuo a tasso variabile secondo i parametri attuali

Una casa sicura e antisismica

Adoperare materiali di eccellente qualità, rispettare determinati requisiti costruttivi e di sicurezza è la regola fondamentale per garantire la serenità di chi vive l’abitazione. Per la realizzazione delle unità immobiliari, sono state impiegate fondazioni con platea in cemento armato, sistema che garantisce le migliori prestazioni in caso di sisma, e le più avanzate tecniche di costruzione antisismiche.

 

Una casa ecosostenibile

Gli edifici del complesso residenziale di Cittadella di Doccia sono dotati di pannelli solari termici per la produzione di acqua termo-sanitaria. Ciò permette un utilizzo molto limitato della caldaia durante i mesi estivi ed un utilizzo parziale in inverno. Tutto questo si traduce in una forte limitazione dei consumi di gas metano che porta a un risparmio stimato di circa il 50% sui costi di produzione dell’acqua termo-sanitaria.

 

Benessere abitativo ed efficienza acustica

Progettare una casa significa anche scegliere tecniche costruttive per migliorare il benessere acustico. Tutti gli appartamenti sono dotati di infissi esterni, tamponature con blocchi di cemento con interposta in fibra di roccia tra appartamento/appartamento e tra appartamento/vano scala (con sequenza cemento-fibra di roccia-cemento), e Termolan disteso sotto i pavimenti dei i vari piani.

Cittadella di Doccia

Cittadella di Doccia, a un passo dalla città

Lontana dal caos, è la scelta adatta per chi desidera vivere in un’oasi di tranquillità ma a pochi passi dalla città. Controlla le distanze!

2,5Km dal centro di Sesto Fiorentino
2,5Km dalla Stazione di Sesto Fiorentino
1 minuto a piedi dalla fermata del bus 64
5 minuti a piedi dall’ufficio Postale e dalla Farmacia
10 minuti a piedi dalle scuole dell’infanzia e dall'Asl
15 minuti a piedi dalle scuole elementari